Il Kung Fu a Pesaro Challenge: dove il corpo incontra la mente

Kung Fu Pesaro Challenge, queste parole potrebbero unirsi insieme e non scindersi mai più.

Grazie agli amici de “La Via Interiore” infatti questa realtà a Pesaro Challenge c’è sempre stata.

Si tratta di uno sport che può essere praticato da tutti e soprattutto praticabile ad ogni età, tanto dai bambini quanto dagli anziani.

Rappresenta la perfetta formula per unire corpo e mente in qualsiasi momento e in ogni luogo (tanto all’aperto quanto al chiuso).

“Il Kung Fu è per tutti e di tutti” e noi di Pesaro Challenge, con “La Via Interiore” vogliamo mandare proprio questo messaggio.

Tre giorni di Kung Fu e iniziative

Pesaro Challenge è un evento all’aria aperta che fa del verde dei prati (o dei boschi) e dell’azzurro del mare il suo biglietto da visita.

Per questo il Kung Fu durante il nostro evento si è sempre svolto sull’area verde della Palla di Pomodoro attraverso svariate iniziative che hanno accompagnato tutti e tre i giorni d’evento, con una particolare attenzione alle dimostrazioni per i bambini più piccoli (anche con attrezzi tipici della disciplina) così da mostrar loro questa fantastica disciplina.

Il Kung Fu è di tutti

I tre giorni di Kung Fu a Pesaro Challenge hanno dato risultati incredibili dal punto di vista delle risposte che sono arrivate.

Non parliamo di commenti o feedback, bensì di ciò che questa disciplina ha regalato alle persone.

Infatti a partecipare non sono stati soltanto i più piccoli ma anche gli adulti. Tutti si sono mostrati felicissimi di svolgere gli esercizi di quest’arte realizzando quello che, ad occhi esterni, appariva come un vero e proprio spettacolo.

Anche i più inesperti infatti sembravano essere entrati a far parte di un unico corpo eseguendo in maniera estremamente coordinata tutte le posizioni che venivano loro richieste.

Un grande applauso dunque da parte nostra a tutti gli esterni che hanno partecipato e ci hanno regalato questa bellissima emozione, così come un enorme ringraziamento va anche al maestro Andrea Donati e al presidente de “La Via Interiore”, Stefano Marchionetti, che hanno reso possibile il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *