Pesaro Challenge: sport, eventi e competizioni

Pesaro Challenge è l’evento sportivo della città di Pesaro che al suo interno vede collaborare anche tantissime altre realtà.

Oltre allo sport infatti regala, nei suoi tre giorni d’evento (che quest’anno si svolgeranno il 1-2-3 settembre) tantissime altre emozioni.

Non c’è mai da annoiarsi con noi!

Dalle attività sportive passando per i foodtruck fino agli spettacoli e alle competizioni che rendono ancora più vivo tutto l’evento.

Ciò che abbiamo in serbo per quest’anno è ancora una sorpresa e non vogliamo farvi “spoiler” a riguardo ma, per ingolosirvi un pò, vogliamo fare un breve tuffo nel passato tra eventi e premiazioni che hanno accompagnato l’edizione precedente.

Gli eventi della scorsa edizione

Come vi abbiamo detto Pesaro Challenge non è solo sport ma anche cultura e spettacolo.
Per questo le nostre serate sono sempre arricchite da spettacoli e bellissime iniziative:


– Il venerdì sera della seconda edizione, a conclusione della giornata inaugurale di Pesaro Challenge, c’è stata la sfilata a sei zampe, che ha visto sul palco principale i nostri amici a quattro zampe (sia di razza che meticci).


– Il sabato sera abbiamo lasciato spazio ai balli da sala con i campioni nazionali della scuola Pesaro Balla di Montecchio .


Domenica sera a conclusione dell’ultima giornata d’evento si è svolto il secondo Festival Nazionale dei balli di gruppo. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di tantissime persone e che ha portato a Pesaro numerose scuole di ballo provenienti da tutt’Italia.

Sport, eventi e competizione

Spettacolo di fitness, laboratori di lettura che collegavano tramite le storie il mondo dello sport a quello del territorio, attività di pittura, l’apericena musicale con “I Minnitis” e tutte le attività sportive che accompagnano da sempre Pesaro Challenge, e anche un po’ di sana competizione.

Parliamo di plogging, pallavolo e nuoto… tre pilastri della nostra realtà!

Il primo diviso tra Plogging Race (dalla Baia alla Palla di Pomodoro) e Urban Plogging (centro città), la pallavolo dedicata ai più piccoli e il nuoto invece diviso in varie categorie.

Tutti i vincitori sono stati poi premiati nella giornata di domenica sul palco principale.

Sport, cultura, divertimento ma anche un pò di gloria per i nostri partecipanti (che non fa mai male!), tutto questo è Pesaro Challenge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *