Grande festa dello sport

Si è conclusa da poco la tre giorni di Pesaro Challenge, il primo grande evento sportivo dopo la pandemia.
È stata un’impresa complicata a cominciare dalle grandi difficoltà che il Covid ha creato allo sport, e per le quali abbiamo dovuto prendere decisioni non sempre condivise da tutti i partecipanti ma necessarie per lo svolgimento in sicurezza dell’evento, decisioni che hanno funzionato e garantito un ambiente sano e sicuro per tutti.

Anche la scelta della location, lo splendido Parco Miralfiore, pur essendo chiaramente suggestiva si presentava da subito come una sfida e crediamo di essere stati all’altezza del compito.

Costruire e inventare un evento importante in un momento difficile per Pesaro e per il mondo è stata la sfida più grande che fortunatamente non abbiamo dovuto affrontare da soli.

La prima edizione della manifestazione sportiva nazionale, organizzata da Francesco Troiani e Rachele Pacifico con la Escudo Asd ha avuto ospiti importanti come i campioni Jordan Valdinocci, Valentina Marra, Pamela Nouthco Sara, Ivan Matteo Pederbelli, Tommaso Vesprini e un calendario ricco di eventi, con conferenze e spettacoli, fino al partecipatissimo concerto della band The Best Of dell’ultima sera, andato sold out su Eventbrite.

È stata una grande festa dello sport, che ha coinvolto adulti e bambini in un contesto elettrizzante.
Il parco si è dimostrato una location fantastica ed è stata l’occasione per dimostrare che, prestando attenzione e rispetto per l’ambiente circostante, nel parco Miralfiore si possono organizzare attività con la gestione dei flussi di persone, nel rispetto delle regole più attuali.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato in questi mesi, il nostro staff che ha lavorato senza risparmiarsi, la PJ Investigation, le forze dell’ordine, la protezione civile per aver garantito lo svolgimento tranquillo delle attività.
Grazie ai nostri sponsor
Banca Credem, Caraci, McDonalds, Fisioclincs, Poliplast, Italservice, Nuova Infistil, Frescofrutta, Az. Agricola Tonelli, agli espositori, alle associazioni Aima, Avis, Admo, Croce Rossa, WWF, Diabaino Pesaro e Fand Fano.

Grazie al sindaco Matteo Ricci ad Andrea Biancani vice presidente del Consiglio Regionale, agli assessori Daniele Vimini, Mila Della Dora, Enzo Belloni, Francesca Frinquellucci, per il supporto e la competenza.

Grazie a Radio Incontro Pesaro per averci accompagnato durante i pomeriggi, ad Amat e Sound D-Light per la parte tecnica e a tutti gli ospiti per essersi fatti portavoce dell’amore per lo sport dal palco della prima edizione di Pesaro Challenge.

Ancora grazie a tutti i partecipanti, alle Società sportive che, pur con grandi sacrifici, sono state presenti, per raccontare le loro realtà.

Pesaro Challenge è stata una sfida e l’abbiamo affrontata e superata tutti insieme soltanto accettando l’idea di …metterci in gioco.

Vi diamo appuntamento alla prossima edizione su: https://www.facebook.com/Pesaro-Challenge-2-100476252780111

Francesco, Rachele e il
Team Pesaro Challenge

CONTATTI ORGANIZZATORI:

Francesco Troiani cellulare: +39 3484120421 / mail: marketing.pesarochallenge@gmail.com sito: www.pesarochallenge.it

Lella Pacifico cellulare: +39 3207982296 / mail: pesarochallenge@gmail.com sito: www.pesarochallenge.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *