L’evento

Siete pronti a mettervi in gioco?

Sfiderete i vostri limiti in un ambiente ricco di energia e vi delizierete con tipicità e con prodotti di qualità in un ambiente che punta al benessere.

Alle tematiche centrali quali sport, salute, cibo, sostenibilità, saranno dedicate specifiche aree espositive. Anche concetti attuali troveranno spazio attraverso il gioco e le emozioni.

Quella immaginata è una grande e partecipata manifestazione, un vero e proprio Villaggio con innumerevoli attività e tanti partecipanti.

Nella bellissima Città di Pesaro vi attende il Villaggio Pesaro Challenge animato da Sport, Spettacoli e Conferenze, Dimostrazioni e Master Class che si alterneranno in un programma tutto da scoprire.

Sfide e tornei, giochi di squadra, giochi interattivi, percorsi culturali, narrazioni e decine di laboratori.

Per la seconda edizione prevediamo una affluenza di 10.000 ingressi giornalieri, frutto delle attività in programma e di essere gli organizzatori della parte sportiva della 1/2 Notte Bianca Bambini di Pesaro.

Gare di Nuoto in acque libere, attività di Vela, gara di Scherma, torneo di Baseball, escursione Trekking, cicloturistica in Mountain Bike, Ginnastica Dinamica Militare, attività Survival, tanto Fitness, dimostrazioni di Canicross, amichevoli Beach Rugby, prove di Pentathlon, Camp Musicali, varie Arti marziali, Kung Fu per adulti e bambini, sezioni di Yoga, Plogging dei quartieri, Walking a 6 zampe, Orienteering, Challenge di Tiro a segno, Balli di gruppo.

Il villaggio della manifestazione quest’anno sarà allestito nella splendida cornice del Piazzale della Libertà, famosa per la sfera dello sculture astratto Giò Pomodoro, fratello di Arnaldo Pomodoro, di cui quest’anno ricorre il ventennale della sua scomparsa.

Ma le attività in mare si svolgeranno nelle acque della Baia Flaminia che accoglie le gare di nuoto di Miglio, 1/2 Miglio e 300 Metri in acque libere, e Campo di Marte per il ritrovo degli atleti e delle famiglie al seguito.

Una cicloturistica per le famiglie tra Pesaro e Fano e un tour sul Monte San Bartolo, mentre i più piccoli potranno partecipare a varie prove e sperimentarsi in un apposito circuito.

Nelle strutture sportive e nelle palestre della città si svolgeranno le competizioni di Pallavolo, Scherma e altre discipline con squadre provenienti da tutta Italia che si sfideranno in un contesto che punta al benessere generale.

– INGRESSI GRATUITI –

I numeri dell’evento

– Oltre 40 discipline sportive

– Saranno aperte tutte le strutture sportive della città

– Un vero Villaggio quello di Pesaro Challenge, cuore pulsane dell’evento e in zona Centro-Mare.

– Dimostrazioni di molte Società sportive, sfide e occasioni per mettersi in gioco.

– Squadre da tutta Italia soggiorneranno negli hotel della città

– 10.000 Visitatori giornalieri, oltre agli sportivi e alle loro famiglie

– Tornei e competizioni di varie discipline organizzati dalle società del territorio

– La 1/2 Notte Bianca dei Bambini che quest’anno porterà oltre 50.000 presenze in zona centro-mare, con navette e servizi.

– Spettacoli d’intrattenimento serale, presentazioni sul palco, spettacolo musicale di chiusura, balli di gruppo e animazione

– Testimonial del mondo sportivo e Ambasciatori dello sport.

– Espositori e Truck food nel Villaggio Pesaro Challenge

– e-Games e giochi

ORGANIZZA: Escudo Asd

Mail: pesarochallenge@gmail.com

Cell. 348 4120 421