Discipline

VOLLEY – La BluVolley Pesaro organizza il Torneo Memorial Giancarlo Leonardi, una competizione sportiva nazionale che si svolgerà a Pesaro il 3/4/5 settembre 2021. – FORMULA DEL TORNEO: si tratta di una manifestazione con formula 6×6, per categoria femminili U15 e U17, strutturata con gironi di qualificazione all’italiana e finali. – ARRIVO DELLE SQUADRE: è previsto nel pomeriggio di Venerdì 3 settembre 2021 per la sistemazione alberghiera e la riunione di presentazione del Torneo. Le squadre locali e le squadre che necessitano di sistemazione alberghiera potranno iscriversi contattando gli organizzatori tramite mail a: pesarochallenge@gmail.com. – ISCRIZIONI entro il 1 giugno 2021.

BASEBALL – ASD Baseball Club Pesaro ha aderito con slancio alla manifestazione estendendo l’invito a tutto il movimento Baseball italiano. Le modalità di partecipazione alla competizione sono già state inviate ai sodalizi interessati pensando che per tutti potrà essere un passo verso la riconquista della normalità e che sia un Playball.

SCHERMA – il Club Scherma Pesaro crede fortemente nelle sinergie e questo evento può veramente essere un punto di partenza per una vera crescita dello sport pesarese, per questi motivi ha deciso di offrire la sua collaborazione. – CAMP RESIDENZIALE: il camp sarà a titolo completamente gratuito così da incentivare l’afflusso negli alberghi, le finali delle singole gare potranno essere svolte nel Villaggio Pesaro Challenge creando uno spettacolo sportivo. – STAND: sarà presente anche uno stand per fare provare la scherma ai pesaresi (nel caso non ci siano più restrizioni sanitarie) altrimenti sarà allestito un punto informativo, una esposizione di materiale e varie dimostrazioni a cui assistere. Nel caso gli spostamenti fossero limitati alla sola regione o zone limitrofe il TROFEO si svolgerà con massimo 60 iscritti e senza famiglie al seguito.

BASKET – Real Magnifico

RUGBY – Formiche Pesaro Rugby

KUNG FU – Accademia Nei Jia Kung Fu Pesaro – Associazione sportiva Dilettantistica UISP

Dal 2 al 5 Settembre 2021 nel parco Miralfiore si svolgerà l’evento-stage nazionale di arti marziali cinesi, più in particolare Kung Fu e TaiJi Quan, legato principalmente agli insegnamenti e alla conoscenza del Maestro Yang Lin Sheng. Sono invitati tutti gli insegnanti e allievi che sul territorio Italiano seguono gli insegnamenti della Nei Jia Kung Fu Yang Lin Sheng. Lo stage sarà articolato in 4 giornate, ciascuna con sei ore di allenamento e lezioni tra mattino e pomeriggio. Ogni mattina, prima di cominciare le lezioni pensiamo di fare un ora libera di esercizi energetici legati al Qi Gong, Yi Quan e Tai Ji Quan, per chiunque voglia provare o avvicinarsi a questo percorso sportivo, culturale, di benessere psicomotorio.

ARTI MARZIALI – l’idea di socializzazione e aggregazione coinvolge tutti, uomini e donne di qualsiasi età. Un’opportunità di potersi anche “mettere in gioco” con esperienze nuove, magari confrontandosi anche con altre realtà e/o stili. Sarà una vetrina per far apprezzare il nostro sport, un’opportunità per divulgare ancora una volta la nostra passione. – TALENT SHOW: sarà organizzato per permettere a tutti di sbizzarrirsi con le idee varie e stravaganti. Sarà un momento di svago e di divertimento anche per le famiglie, in totale sicurezza e serenità. – COMPETIZIONI: a seconda delle iscrizioni pervenute si stabiliranno le categorie JUNIORES dagli 8 anni fino ai 17 anni, SENIORES dai 18 anni compresi in su. – REGOLAMENTI: per fascia di età per gli Juniores con una formula LIGHT CONCACT; per peso per i Seniores con una formula SEMI CONCTACT. Sarà obbligatorio indossare tutte le protezioni (caschetto integrale, guanti protettivi da boxe o similari, corpetto per il busto, parastinchi, paradenti, …).

BEACH VOLLEY

KITE SURF – nell’area espositiva dedicata al Kite Surf si potrà conoscere ogni segreto della disciplina e l’attrezzatura che rende unico questo sport che riesce a dare il meglio nelle coste battute da venti costanti. Con le condizioni favorevoli, il giovane atleta pesarese Riccardo Pianosi, Campione italiano U19 con la testa alle Olimpiadi di Parigi 2024, darà dimostrazioni in acqua affascinando tutti i presenti.

CIRCOLO VELICO ARDIZIO – Uno dei luoghi più sicuri e organizzati, l’unico rischio è divertirsi troppo. Le tre giornate saranno aperte a tutti dai 6 ai 90 anni. Gli istruttori FIV sono a disposizione per chi vuole provare l’emozione della vela. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La vela non è solo divertimento e sicurezza per tutte le famiglie, ma anche una disciplina che educa al rispetto del mare e delle regole, attraverso l’avventura, la cultura marinaresca, lo spirito di squadra. A bordo e a terra sempre nuove scoperte, amicizie ed emozioni.

CANOTTIERI PESARO – ogni proposta sarà incentrata sulla scoperta delle nostre attività marinare, sullo sport e sul divertimento. – ALLENAMENTI: Uscite dopo le 17 in barca da canottaggio o in canoa seguite da allenatore. – REGATA CONCLUSIVA: Verrà allestito un campo gara con più virate attorno alle boe. – GIOCHI SENZA SCOGLIERE: una divertente sfida sugli sport acquatici. Più stazioni di varie competizioni (canoa, canottaggio, nuoto, sup, corsa, remoergometro) in cui le squadre si sfideranno per ottenere il miglior punteggio.

Basket in carrozzina – il sodalizio di Basket in carrozzina di Fano organizza le attività dimostrative e di sensibilizzazione alle tematiche di integrazione e sulla disabilità.

Ginnastica

Asd Danza

MBK Valmetauro

Asd Centro Fitness

B.Soccer –

ASSOCIAZIONE DIABAINO – L’Associazione Diabaino,
si affianca ai principi che muovono la manifestazione #pesarochallenge credendo nella valenza del movimento e dello sport come strumento di promozione della salute e della valorizzazione della persona. Il Move Camp è presentato nel file seguente.

……

DISPONIBILI AREE per la promozione delle discipline e dei CORSI SPORTIVI 2021-2022:

Le Associazioni potranno prenotare un’area dimostrativa/espositiva ad uso esclusivo nel Villaggio Pesaro Challenge, dove potranno promuovere i propri corsi con esibizioni dei propri giovani atleti.

Per la richiesta dovrà essere inviata una mail a pesarochallenge@gmail.com indicando:

– I dati completi dell’Associazione/Asd con codice fiscale, partita iva e codice univoco (se disponibile), pec mail.

– Logo e breve descrizione della disciplina

– Le attività che verranno proposte (master class, lezioni, conferenze, prestazioni professionali, dimostrazioni sportive, volantinaggio e informazioni, altro…)

– Numero di telefono cellulare del referente.

L’Organizzazione comunicherà la disponibilità e la quota di partecipazione.

Sarà data precedenza alle domande pervenute entro il 30/05/2021 e comunque salvo esaurimento degli spazi disponibili.

Contatti:

Cell: 348 4120 421

Mail: pesarochallenge@gmail.com